24 Aprile 2017

L’«incontro delle lingue» per giovani svizzeri arriva a Berna

La nona finale del concorso nazionale delle lingue “Linguissimo” avrà luogo i 29 e 30 aprile 2017 a Berna. Organizzato ogni anno dal Forum Helveticum e i suoi partner, l’evento invita una trentina di giovani provenienti da tutta la Svizzera a superare le barriere linguistiche e incontrarsi intorno a un genere letterario definito. Quest’anno, i finalisti delle quattro regioni linguistiche hanno l’opportunità di fare la conoscenza di professionisti di rubrica umoristica nel cuore della capitale. In palio c’è un viaggio in Europa.

I 29 finalisti sono stati selezionati da una giuria tra i due cento giovani autori che hanno presentato un testo sul tema “La mia città a testa in giù” al primo turno della competizione nel febbraio 2017. Durante la finale, chiamata anche “incontro delle lingue”, i giovani incontreranno gli esperti Fadrina Hofmann (GR), Etrit Hasler (SG), Sergio Savoia (TI) e Carlos Henriquez (NE) che li introdurranno alla scrittura di rubrica umoristica. Organizzato dal Forum Helveticum, con il sostegno finanziario dell’Ufficio federale della cultura, la Fondazione Oertli, la Fondazione Göhner e la Fondazione Binding, la finale sarà anche un’opportunità per questi giovani tra i 16 e i 21 anni di collaborare con i compagni di altre regioni linguistiche alla scrittura di testi multilingue. I sei vincitori della finale partiranno insieme per un viaggio in una città europea.

Il pubblico e i giornalisti interessati sono invitati ad assistere alla presentazione dei testi della finale di Linguissimo al centro di cultura e giovani Gaskessel (Sandrainstrasse 25, 3007 Bern) domenica 30 aprile 2017 alle ore 13.45. Ulteriori informazioni riguardanti il progetto sul sito www.linguissimo.ch.

Informazioni per la stampa: Christine Matthey, direttrice Forum Helveticum, info@linguissimo.ch o T 062 888 01 25

Con il sostegno di:

 

 

CATEGORIA: Comunicati stampa, Linguissimo
TAGS: , ,
Scrivi il tuo commento...


Commenti

Si prega di lasciare un commento.

Si prega di controllare i dettagli.

L'indirizzo email non verrà pubblicato.