SRG SSR

La SSR è una società di diritto privato concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo. È gestita secondo i principi del diritto delle società anonime ed esercita il suo mandato in virtù della Costituzione federale, della Legge sulla radiotelevisione (LRTV) e, per l’appunto, della Concessione. In quanto azienda senza scopo
di lucro, si finanzia per circa il 70% con i canoni radiotelevisivi e per il restante 30% con attività commerciali. È indipendente sul piano politico ed economico.

La SSR conta 5 unità aziendali: Radiotelevisione svizzera (RSI), Radiotelevisiun Rumantscha (RTR), Radio Télévision Suisse (RTS), Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e Swissinfo. La SSR comprende inoltre sei società affiliate.

Con un organico di oltre 6000 dipendenti (circa 5000 posti a tempo pieno), una cifra d’affari di 1,6 miliardi di franchi, 18 emittenti radiofoniche, 7 reti televisive e i rispettivi siti internet e servizi di teletext, la SSR è la più grande azienda di media elettronici in Svizzera. I suoi programmi radiofonici e, nelle principali fasce orarie,
anche le sue reti televisive dominano gli ascolti nelle quattro regioni linguistiche della Svizzera, affermandosi con successo nei confronti delle numerose emittenti straniere, spesso dotate di mezzi finanziari molto più cospicui.


Contatto


SRG SSR

Indirizzo:
Giacomettistrasse 1
3000 Berna 31

Kontaktperson:
SRG SSR, Public Affairs

Telefono: +41 31 350 92 30

Email: publicaffairs@srgssr.ch

Sito web: www.srgssr.ch/