Fondazione Ernst Göhner

La Fondazione Ernst Göhner è l’eredità che l'imprenditore di Zurigo Ernst Göhner ha voluto lasciare alle generazioni future. La Fondazione ha iniziato la sua attività nel 1971, dopo la morte del suo Fondatore. La Fondazione, la cui sede è Zugo, ha carattere imprenditoriale e filantropico. La Fondazione Ernst Göhner investe ogni anno un'elevata percentuale di utili conseguiti in attività non profit in ambito culturale, ecologico, sociale e per finalità formative/scientifiche.
 
La Fondazione opera in tutta la Svizzera. All’interno del territorio svizzero l'attenzione è posta soprattutto sull’interscambio tra le diverse regioni. I contributi vengono assegnati a progetti cui si riconosce un’elevata qualità o evidenti potenziali. La qualità si riferisce ai contenuti del progetto, ma anche ai promotori e alla documentazione allegata alla richiesta di finanziamento. I progetti devono essere orientati a produrre effetti duraturi, soddisfare bisogni comprovati e avere una valenza extraregionale. Si privilegiano gli scambi, non solo a livello interregionale ma anche interdisciplinare.
 
L'interesse della Fondazione è rivolto anche a progetti volti a scoprire e valorizzare individui dotati di particolare talento, consentendo loro di proporsi ad un pubblico più ampio o di effettuare una particolare formazione. Vengono anche erogati contributi a progetti che consentano o facilitino la fruizione di attività culturali, scientifiche, formative o sociali ad un numero elevato di persone o a determinati gruppi di popolazione. Gli obiettivi sono in primo luogo la comprensione, lo scambio a tutti i livelli sociali e culturali e l'integrazione.
 
Per informazioni addizionali, progetti attuali e le linee guida per la presentazione della richiesta di contributo: www.ernst-goehner-stiftung.ch.

Contatto


Fondazione Ernst Göhner

Indirizzo:
Artherstrasse 19
Casella postale 350
6301 Zugo

Kontaktpersonen:
Lucia Tellenbach, segretariato
Maria Arnold, segretariato

Telefono: 041 729 66 33
Fax: 041 729 66 30

Email: info@ernst-goehner-stiftung.ch

Sito web: www.ernst-goehner-stiftung.ch