22 Marzo 2017

Nationalsprachen: we love you?!

Tavola rotondaGiovedì 6 aprile dalle 18.30 alle 19.30, presso l’Aula Magna del Liceo Kirchenfeld, Berna.

 

Tavola rotonda aperta a tutti sul tema „Come portare i giovani ad appassionarsi all’apprendimento delle lingue nazionali, in particolare di quelle minoritarie”. Alla tavola rotonda sono stati invitati a condividere approcci e soluzioni concrete: Nicoletta Mariolini (Delegata federale al plurilinguismo), Corina Casanova (Presidente del Forum Helveticum), Ignazio Cassis (Consigliere Nazionale e co-presidente dell’intergruppo parlamentare Italianità), Mario Battaglia (Direttore ufficio dell’insegnamento medio superiore del Canton Berna), Yvonne Pesenti Salazar (Membro del Consiglio regionale CORSI/RSI), Alain Schorderet (Direttore della Fondazione Sophie und Karl Binding). Moderazione: Virginie Borel, Delegata per il Forum du Bilinguisme. Cf. Flyer

Il panel di disczssione è proposto dall’Università della Svizzera Italiana (USI) in collaborazione con il Forum du bilinguisme nel corso della sesta edizione dell’inizativa “+identità: Settimana della Svizzera italiana”. Lingue del panel: tedesco, franceses e italiano.

A seguire, aperitivo offerto dalla CORSI presso la Biblioteca Nazionale, dove sarà possibile consultare il Totem del Forum per l’italiano in Svizzera con contenuti multimediali tratti dagli archivi RSI, e visitare la mostra della Fonoteca nazionale “Tü-Ta-Too. L’orecchio in viaggio“, per scoprire il repertorio sonoro delle quattro regioni linguistiche.

CATEGORIA: Altri attori, Altri progetti FH
TAGS: , , , ,
Scrivi il tuo commento...


Commenti

Si prega di lasciare un commento.

Si prega di controllare i dettagli.

L'indirizzo email non verrà pubblicato.