15 Agosto 2024

Nuova direzione del Forum Helveticum

A partire dal 1° settembre 2024, Mélanie Girardet assumerà la direzione del Forum Helveticum. Grazie alla sua vasta esperienza nei settori della gestione culturale, delle relazioni pubbliche e dello sviluppo di partenariati, Mélanie Girardet apporterà preziose competenze al Forum Helveticum che permetteranno a quest’ultimo di continuare a svolgere con successo i suoi vari incarichi.

Mélanie Girardet si distingue per una carriera professionale impressionante. Il suo ultimo incarico è stato quello di consulente indipendente presso la Fondazione Covalence a Carouge, nel Canton Ginevra. In precedenza, è stata responsabile dei partenariati per il Festival del film di Zurigo, dove ha sviluppato delle collaborazioni con organizzazioni no-profit, organizzazioni non governative e progetti dedicati all’infanzia.

La sua ampia esperienza all’UNICEF Svizzera e Liechtenstein come responsabile di eventi e portavoce per la Svizzera francese, così come la sua lunga attività come direttrice artistica al Kulturhaus Central di Uster completano il suo profilo. Ha inoltre dato un contributo importante alla scena culturale svizzera, come responsabile della comunicazione e del marketing del Theater Casino di Zugo e come direttrice e curatrice del festival artistico Kunstpause di Zugo.

Con un Master in gestione culturale e una serie di ulteriori qualifiche, Mélanie Girardet possiede anche conoscenze approfondite nei settori del marketing digitale e della promozione culturale.

Mélanie Girardet è cresciuta a Ginevra, Basilea, Lucerna e Zugo, il che le ha permesso di sviluppare una profonda comprensione della diversità linguistica e culturale, nonché del dialogo tra le diverse regioni della Svizzera. «Sono molto felice di assumere la direzione del Forum Helveticum e di continuare a promuovere insieme il plurilinguismo e la coesione nazionale in Svizzera» ha dichiarato Mélanie Girardet.

Marine Borel, che ha conseguito un Dottorato in Linguistica francese, continuerà a lavorare come responsabile di progetto all’interno del Forum Helveticum. Andrea Kleinert, invece, lascerà il Forum Helveticum per affrontare una nuova sfida professionale. Il Comitato direttivo desidera ringraziare la direttrice uscente per la sua preziosa e proficua collaborazione.

Il Forum Helveticum attende con gioia i futuri progetti e i nuovi stimoli che verranno portati da Mélanie Girardet.

 

CATEGORIA: Temi, Comunicati stampa
Scrivi il tuo commento...


Commenti

Si prega di lasciare un commento.

Si prega di controllare i dettagli.

L'indirizzo email non verrà pubblicato.